Motocompressore rotativo a vite carrellato dalle seguenti caratteristiche:

Gamma 22-30,5 m³/min
I nuovi motocompressori DOOSAN con resa d’aria da 22 a 30,5 m³/min offrono aria alla pressione ed alla portata richieste per alimentare utensili pneumatici per la demolizione e costruzione, per perforare e sabbiare. Tutti i modelli sono montati su un carrello a doppio assale, che ne facilita la manovrabilità nei cantieri.
Di disegno modulare, tutti i progetti sono stati studiati per poter ospitare una vasta gamma di opzioni. Queste opzioni consentono l’equipaggiamento delle macchine per l’applicazione specifica, come il montaggio di un sistema post refrigeratore per la pulitura con getto abrasivo.

LE PRINCIPALI CARATTERISTICHE DELLA NUOVA GAMMA SONO:

  • NUOVO MOTORE:

il nuovo motore Cummins QSL 9 a 6 cilindri  che equipaggia i modelli 12/254, 17/244 e 21/224 è il riferimento sul mercato per affidabilità, bassi consumi e rendimento. La sua taratura a 247kw(331cv), offre una riserva di potenza ottimale a soli 1800 rpm, ottimizzando usure, consumi e rumorosità.

  • NUOVO SISTEMA DI TRATTAMENTO GAS DI SCARICO:

per rispettare  i nuovi standard ambientali STAGE IV, tutti i nuovi modelli sono equipaggiati con un impianto di trattamento dei gas di scarico DOC, SCR, e un sistema di dosaggio DEF(ADblue) che permette l’abbattimento della formazione degli ossidi di azoto, senza bisogno di interventi di manutenzione per tutto l’arco di vita della macchina, con la sola necessità di rabboccare periodicamente il serbatoio dell’additivo DEF ADblue.

  • NUOVO PANNELLO DI CONTROLLO VIEWPORT:

il nuovo display digitale  a colori VIEWPORT, di semplice ed intuitivo funzionamento, permette di controllare da remoto in tempo reale lo stato e il funzionamento della macchina. E’ possibile risalire facilmente ai malfunzionamenti e consultare sia il manuale di uso e manutenzione sia il part-list, velocizzando i tempi di intervento e di sostituzione di filtri e ricambi.

  • ACCESSIBILITA’ DA PRIMATO:

La nuova piattaforma è stata progettata in funzione della massima accessibilità per la manutenzione e per la sostituzione periodica dei filtri. Tutti i componenti sono ora ben in vista e facilmente raggiungibili semplicemente aprendo gli sportelli ad ala di gabbiano su entrambi i lati del motocompressore, che permettono un agevole lavoro sulla macchina anche in caso di maltempo.

  • MASSIMA POSSIBILITA’ DI PERSONALIZZAZIONE: in funzione delle esigenze del cliente, il compressore può essere dotato di innumerevoli accessori opzionali, come telaio con freni omologabile per circolazione stradale, aftercooler, dispositivi per l’utilizzo in aree pericolose, colore carrozzeria personalizzato, regolazione della pressione da pulsante sul pannello comandi ecc.

COMPRESSORE

Resa  d’ aria – m³/mn ( cfm ) 21,5 (750)
Pressione nominale d’ esercizio – bar ( psi ) 21 (300 )
Uscite aria – BSPT ( filettatura standard inglese ) 1X2” , 2 X 1’’1/4

 

MOTORE

Marca CUMMINS
Modello QSL 9
N. di cilindri 6
Velocità a pieno carico – giri/min 1800
Potenza – kW (CV) 247(331 )
Impianto elettrico – volt 24
Raffreddamento Acqua
Capacità serbatoio carburante – litri 485
Capacità serbatoio DEF – litri 31

LIVELLO DI EMISSIONE ACUSTICA

Pienamente conforme alla direttiva 2000/14/CE (2006 ) sulla rumorosità all’ aperto       LWa 100

PNEUMATICI

Dimensioni dei pneumatici 750/16 6PR
Numero ruote 4

DIMENSIONI (CON TELAIO CARRELLATO)

Lunghezza ( con telaio carrellato fisso ) – mm 5841
Larghezza – mm 2120
Altezza – mm 2497
Altezza da terra – mm 288
Peso ( netto ) con telaio carrellato fisso Kg 5010
Peso ( operativo ) con telaio carrellato fisso Kg 5410
Menu